Il "Massaggio Antico", o Massaggio Thailandese, è conosciuto anche sotto il nome di Nuad Phaen Boran del Thai Yoga massage. Ha più di 2500 anni di storia, con origini all'epoca del Buddha, e affonda la sua tradizione nel sanscrito, nella medicina ayurvedica e quindi nella cultura indiana, ma anche nella medicina classica cinese per l'attenzione che porta ai punti di agopressione e dei canali energetici.
Il suo fondatore, Jivaka Kumarabhacca, chiamato dagli occidentali anche "Dottor Shivago", ha messo a punto una tecnica di autoguarigione e cura preventiva delle condizioni di salute dell'individuo che si basa su tecniche di pressione, stretching e posizioni yoga presenti nel hatha yoga. Questo è il motivo per cui il Massaggio Thailandese viene spesso anche considerato una tecnica di "Yoga assistito".
Scopri di più sul Massaggio Thailandese
Per prima cosa, ti verrà fatto un pediluvio con sali e aromi selezionati nell'ottica di distendere il corpo e la mente, a partire dai piedi. E' un momento simbolico molto importante, non solo di pulizia dei piedi, che all'epoca serviva per garantire igiene, ma anche come una sorta di "abluzione" dai pensieri e dallo stress. I piedi sono una parte importantissima del nostro corpo, troppo spesso dimenticata, in cui non a caso si concentrano moltissimi punti di pressione che hanno ripercussioni sull'intero corpo.
Potrai bere una tisana rigenerante per aiutare il corpo a ricevere il massaggio e la mente a rilassarsi.
Condivideremo assieme un momento di meditazione per prepararci mentalmente ad essere connessi e concentrati sul nostro corpo e la nostra mente e cominciare uno scambio energetico che nel Massaggio, ma in particolare in quelli orientali, è sempre molto profondo.
Potremo così dedicarci in perfetta armonia a questo splendido Massaggio che lavora congiuntamente sul sistema muscolare, fasciale, articolatorio, circolatorio ed energetico, adattandolo perfettamente alle esigenze di ogni corpo.
*Wat Pho (in thai: วัดโพธิ์) è un tempio buddista composto da un insieme di edifici situati nel distretto Phra Nakhon nel centro di Bangkok, in Thailandia. Si trova nelle immediate vicinanze del Grande Palazzo Reale. Conosciuto anche come Tempio del Buddha Sdraiato, il suo nome ufficiale è Wat Phra Chettuphon Wimon Mangkhalaram Ratchaworamahawihan (in thai: วัดพระเชตุพนวิมลมังคลารามราชวรมหาวิหาร) ed è famoso, oltre che per la sua maestosa bellezza, per essere il luogo dove è nata la prima scuola di massaggio thai. Wat Pho viene considerato come la prima università aperta in Thailandia, dove si formano i terapisti esperti in Medicina tradizionale thailandese e i massaggiatori più esperti.
Massaggio Thailandese Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Thai Oil Massaggio coi Legni - Massaggio Maori® Massaggio sui Meridiani Energetici Massaggio Cranio Sacrale Trattamento cervicale Massaggio Decontratturante Massaggio Muscolare Profondo Antico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Drenante Massaggio ai piedi Massaggio distensivo Viso Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Massaggio Sciamanico Coppettazione / Moxa Massaggio per BambiniThai Experience®Massaggio a quattro mani Vedi tutti
Regala un massaggio